L'Azienda - A.Genovese srl

Vai ai contenuti
La Ditta è nata nel novembre del 1997,iniziando la propria attività presso il Depuratore Consortile I.A.S. S.p.A.  di Priolo G. con la specializzazione di “ pulizie varie e bonifiche “ aggiudicandosi piccoli lavori per poi passare nel gennaio del 1999 ad un contratto generico biennale rinnovato successivamente fino agli inizi del 2004.
  Impegnando le proprie risorse sempre nel miglioramento del suo parco attrezzature, nel giro di pochi anni si ritrova in possesso di quanto necessario per poter ampliare il proprio interesse, cominciando ad operare anche all’interno della SO.GE.A.S. S.p.A. che oltre a gestire il Depuratore Comunale di Siracusa, gestisce anche la distribuzione dell’acqua potabile della città. Per la stessa società (oggi SAI 8)  ha ottenuto un contratto generico per le bonifiche all’interno del depuratore, delle centraline di sollevamento e per lo stasamento della rete fognaria della Provincia di Siracusa.
   Nel corso di questi anni è stata anche aggiudicataria e/o affidataria di piccoli appalti per il trasporto di rifiuti e bonifiche c/o i depuratori nei Comuni di Sortino, Solarino, Floridia e Lentini, ha operato anche per conto del Consorzio Snam Progetti – Foster Weeler – Energy  e ICOS Serbatoi S.p.A. per la costruzione del IGCC c/o la ISAB ENERGY di Priolo Gargallo ( SR ), per la TANKO S.p.A.
  Nel 2005 ha ottenuto un Contratto Specifico con Syndial S.p.A.  per la raccolta , trasporto e smaltimento di rifiuti liquidi, con AIR LIQUIDE PROGETTI per la stessa tipologia di lavori   ed è stata aggiudicataria per il trasporto e lo smaltimento del percolato di discarica del Comune di Sortino.
  Nell’anno 2007  ottiene un contratto di sub-appalto con L’ATI Putignano S.r.l.- SI.RI.CO. S.r.l. per i lavori di pulizia e bonifica c/o il Depuratore Consortile I.A.S. S.p.A. di Priolo G. e un contratto di sub-appalto con TRS Servizi per l’ambiente S.r.l. per i lavori di pulizia vasche, serbatoi, disotturazione rete fognaria e videoispezioni c/o stabilimento SYNDIAL S.p.A. Priolo ( SR ).
   Dal 1997 è depositaria Provinciale su Siracusa e dal 2006 anche su Catania della SEBACH S.r.l. società leader nel settore dei bagni mobili a funzione chimica ed è quindi in grado di fornire a noleggio questo tipo di servizi igienici per i quali la normativa vigente ne prescrive la presenza su ogni posto di lavoro e là dove ci sia un grosso concentramento di persone (Dlgs 81/08).  Per questa tipologia di servizi ha ottenuto un contratto con ESSO italiana s.r.l. da febbraio 2009 a febbraio 2015 e dal 2016 al 2021, contratto specifico con ENIMED S.p.A. da settembre 2008 ad aprile 2014 e con VERSALIS S.p.A. da luglio 2013 a maggio 2014 rinnovato fino al 2018.
E' in grado di fornire anche i moduli container bagni con l’allaccio in fogna e i moduli container per uso ufficio, spogliatoio, mensa ecc. ed infatti si è aggiudicata la gara per la fornitura di container wc e container ufficio all'interno dei vari stabilimenti in occasione delle fermate impianti.
La Ditta è iscritta all'Albo NAzionale Gestori Ambientali per le categorie: 1E Raccolta e trasporto rifiuti urbani, 4D Trasporto di rifiuti non pericolosi, 5E Trasporto rifiuti pericolosi e 9C Bonifica siti inquinati.
            Allo stato attuale la Ditta ha volontà e disponibilità ad ampliare il proprio parco attrezzature per soddisfare eventuali esigenze di lavoro che si dovessero presentare.

Torna ai contenuti